Quali domande porsi per scegliere la musica del vostro ricevimento

La musica da sempre accompagna ogni momento della nostra vita... ricordi, emozioni, momenti importanti riaffiorano nella nostra mente grazie al potere straordinario che ha la musica. Impensabile, quindi, sarebbe non dare la giusta importanza alla musica che dovrà sottolineare, in linea con i vostri gusti, il fatidico sì. 
Che siate amanti della tradizione oppure più moderni, romantici o attratti dall'originalità, è consigliabile non ridursi all'ultimo per la scelta della formazione musicale che dovrà allietare il vostro ricevimento. La scelta della musica, infatti, non è assolutamente da sottovalutare, visto che ad essa spetta non solo il compito di rendere memorabile il vostro matrimonio, ma anche di allietare ed intrattenere gli ospiti al meglio. 
Fatta questa premessa vi invitiamo, prima di andare alla ricerca dei giusti musicisti, di farvi delle domande adeguate.

La musica dovrà essere un leggero sottofondo? 
Vogliamo sia un piacevole tappeto che accompagni gli ospiti, deliziandoli con un repertorio soft ed elegante? Escludiamo animazione ed intrattenimento, favorendo un ricevimento nel quale la musica sia di complemento e contorno?
Quale genere prediligiamo? 

Meglio essere settoriali (scegliendo magari solo jazz&swing)????
 Oppure variamo cercando di spaziare tra vari generi accontentando le nostre preferenze musicali, ma anche quelle degli ospiti?
Alla musica vogliamo affidare il compito di intrattenere i nostri invitati? Al divertimento, al coinvolgimento e all' animazione non vogliamo assolutamente rinunciare... spaziamo tra vari generi e acconsentiamo ad ogni richiesta dei nostri ospiti?


Queste, a nostro avviso, le principali domande alle quali è necessario dare risposta per scegliere al meglio la colonna sonora del vostro ricevimento. 

Non tutti però abbiamo un' idea chiara, ancor di più nell'ambito musicale.
Spesso gli sposi hanno delle marcate preferenze musicali, ma altre volte no... 
Affidarsi ad un team di esperti ovviamente potrà e dovrà facilitarvi nella decisione e nelle risposte a queste domande.
E'  necessario confrontarsi, condividere subito i vostri punti di vista ed anche esporre come immaginate l'intrattenimento musicale del vostro giorno, ma allo stesso tempo lasciatevi consigliare, fatevi suggerire soluzioni che potrebbero essere vincenti per la buona riuscita del vostro matrimonio. 

Proviamo a rispondere a queste domande... ci vediamo al prossimo articolo!!!

TOCCODICLASSE KEYS