MUSIC WEDDING: IDEE E SOLUZIONI

Nello scorso articolo più che trovare una chiave risolutiva ai nostri quesiti, vi abbiamo insinuato dei dubbi che, secondo noi, sono il primo passo per scegliere in modo corretto la musica per il vostro grande giorno.

Detto ciò proviamo a dare una risposta alle domande poste precedentemente.
Se la vostra idea è far sì che la musica durante il ricevimento sia un piacevole sottofondo raffinato ed elegante di sicuro le possibilità sono diverse.
Potreste indirizzarvi verso una formazione jazz, scegliere un trio o ampliare la formazione a vostro piacimento in base ai vostri gusti, prediligendo magari la presenza del sax o addirittura di una sezione fiati.
Se proprio il jazz, invece, non dovesse fare al caso vostro, potreste orientarvi su di una band, dal trio al quintetto (il numero dei musicisti di solito può essere concordato anche in base al vostro budget) che va a proporre musica pop italiana ed internazionale.
Un’altra soluzione potrebbe essere il quartetto d’archi ricreando un’atmosfera estremamente delicata ed elegante con il quale proporre colonne sonore o magari brani appartenenti al pop riarrangiati per archi.

Se invece immaginate il vostro matrimonio una festa effervescente, briosa e piena di divertimento non potete assolutamente rinunciare ad un’animazione volta a coinvolgere i vostri invitati, scegliendo una formazione che possa durante il pranzo/cena offrire musica d’ascolto e poi riservare dei momenti vivaci e spumeggianti nei quali il ballo, il revival ed il divertimento puro siano i co-protagonisti. Perché è ovvio i soli protagonisti siete voi, cari sposi!!!

Assodato l’indirizzo musicale che vorrete dare al vostro ricevimento va considerato un altro fattore importante. Infatti è un must oramai, articolare i vari momenti della giornata, in accordo con la struttura che ospita il ricevimento e quindi dividere il momento dell’aperitivo da quello del pranzo/cena e ancora ospitare il momento dei dolci, candy bar o open bar in un posto diverso della stessa location. Questa suddivisione vi potrà dare l’opportunità di spaziare oppure di seguire uno specifico fil rouge per tutta la giornata.
Ma di questo ne parleremo nel prossimo articolo nel quale vi proporremo tematiche musicali o possibili soluzioni per dividere i vari momenti del vostro matrimonio.

Continuate a seguirci sui nostri social e sul nostro sito!
Toccodiclasse Keys